I tanti modi per giocare gratis online

Volete giocare online gratis? Siete ovviamente nel sito giusto ed anche il periodo è particolarmente interessante visto che sono fiorite tantissime iniziative negli ultimi mesi per rendere meno difficili questi mesi di lockdown soprattutto per i più giovani. Alle tradizionali proposte di siti di giochi online, si sono affiancati altre possibilità di provare tante esperienze di intrattenimento gratuite.

Tra quelli più sorprendenti c’è stata indubbiamente quella di Google che ha regalato completamente per ben due mesi l’abbonamento a Stadia Pro, il servizio di cloud gaming di ultima generazione creato dalla grande G e che consente l’accesso immediato a vari giochi completi, tra i quali GRID, Destiny 2, The Collection, Thumper e molti altri con nuovi titoli in arrivo ogni mese compresi nel pacchetto. Cogliete al volo l’occasione però visto che fino a fine maggio i mesi di abbonamento gratuito a Stadia Pro sono due mentre da giugno si passerà soltanto ad un mese di prova gratis.

Se invece preferite giocare sui vostri PC, in modo più tradizionale, i videogiochi gratuiti in questo periodo non mancano affatto. C’è Epic Games Store che ogni settimana regala uno o più titoli del suo catalogo. Nelle ultime settimane poi, il livello dei giochi regalati è cresciuta incredibilmente tanto che quando è stato reso disponibile Grand Theft Auto V, i server anche di un colosso come Epic hanno avuto seri problemi tecnici visto che il numero di download del best seller firmato Rockstar Games è stato incredibilmente elevato. Tenete d’occhio EGS perché stando ad alcuni “leak” emersi in rete negli ultimi giorni, sono in arrivo altre grandi produzioni tripla A per molte settimane a venire.

Oltre ad Epic Games Store, anche altri negozi digitali per PC come Steam, Uplay di Ubisoft e Humble Bundle hanno incrementato notevolmente le iniziative a tempo per videogiocare senza spendere neppure un euro anche se bisogna ammettere che EGS è ancora molti palmi sopra per quantità e qualità dei giochi regalati.

Se poi tra un videogame e l’altro, volete concedervi un film o una serie TV magari dedicati a personaggi dei videogiochi come Sonic o The Witcher, al di là delle app gratuite come Rai Play o YouTube, anche quelle a pagamento consentono un periodo di prova gratis. L’ultima arrivata, Disney Plus consente di vedere gratuitamente per una settimana l’intero catalogo composto dagli universi Marvel, Star Wars ed ovviamente Disney a cui si sommano anche produzioni Fox a cominciare dagli oltre 600 episodi dei Simpsons ed i bellissimi documentari del National Geographic.

Più generoso si dimostra Amazon Prime Video che per il periodo di prova concede 30 giorni mentre il re dello streaming di Serie TV e film, Netflix non prevede invece nessun tipo di trial senza spendere un euro. Come Disney Plus invece, anche NowTV, la proposta per il web di Sky, ci consente di vedere il suo catalogo per una settimana.

Avete già deciso dunque come divertirvi gratis online ora? Sappiate comunque che il nostro sito ogni giorno vi propone novità per tutte le iniziative che scoviamo quotidianamente in rete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *