×

5 Giochi Totalmente Gratuiti segnalati da Indiexpo

5 Giochi Totalmente Gratuiti segnalati da Indiexpo

Durante il mese di agosto gli sviluppatori, soprattutto indipendenti, non hanno passato le giornate a mare, ma hanno continuato lo sviluppo dei propri progetti rilasciando demo e avviando campagne crowdfunding durante l’estate.

Vediamo quindi quali sono i migliori 5 giochi rilasciati nel mese appena trascorso!

Iniziamo con un gioco VR che ricorda le meccaniche di un gioco AR.

Appare come uno dei classici libro pop-up per bambini, dove pagina dopo pagina è possibile scoprire elementi e sviluppare una trama affascinante.

Il titolo è Bookend (link: https://www.indiexpo.net/games/bookend), sviluppato da un team con sede in oriente, già vincitore di diversi premi e giocabile gratuitamente con oculus.

Il secondo titolo nasce insieme una campagna di raccolta fondi. Si tratta di Wings of Bluestar (link: https://www.indiexpo.net/games/wings-of-bluestar), titolo che richiama i retrogames shoot em up a scorrimento orizzontale, contornato da disegni e animazioni, degli del più nostalgico anime giapponese.

Impossibile, infatti, non osservare le tutte dei personaggi e non ricordarsi di anime come Evangelion.

Il terzo gioco invece è un platform game nato in Giappone ma disponibile anche in lingua inglese (link: https://www.indiexpo.net/games/alucard). Disegnato totalmente a mano in ogni sua parte, si ispira a storie di Vampiri e demoni. Il suo titolo, infatti, è Alucard…che letto al contrario lascia intuire chiaramente il personaggio vampiresco al quale si riferisce.

Quarto titolo è un gioco per mobile, Triglav (link: https://www.indiexpo.net/games/triglav). Con meccaniche RPG e ambientazioni in uno stile isometrico 3D, é possibile avventurarsi in oscuri scenari curati in ogni singolo aspetto grafico.

Ultimo, ma non meno importante, è la demo di un platform game per PC, F.E.R.M.I. (https://www.indiexpo.net/games/fermi) sviluppato da Question Shark, già conosciuto per aver sviluppato A Good Day ot Die. Ambientato tra navicelle spaziali e pianeti inesplorati ricchi di insidiosi pericoli ed enigmi da risolvere.

1 commento

ItaliaTopGames di 6X Media Contents & Relations - P.Iva: 01633030430 - Tutti i Diritti Riservati