×

Apex Legends finalmente disponibile su Nintendo Switch

Apex Legends finalmente disponibile su Nintendo Switch

Respawn Entertainment, studio di Electronic Arts, lancia oggi Apex Legends su Nintendo Switch, portando la rivoluzionaria esperienza battle royale ad ancora più giocatori e a coloro che desiderano gareggiare lontano dal grande schermo. Chi giocherà su Nintendo Switch potrà divertirsi, insieme a chi lo farà su PC e console, durante il nuovo evento Collezione a tempo limitato Teoria del Caos, che inizia oggi. Questo evento comincia con la conquista di una nuova città, che vede protagonista la Leggenda Caustic tanto amata dai fan, e introduce la modalità Furia dell’Anello per tutta la durata dell’evento.

Sono passati due anni da quando abbiamo lanciato Apex Legends: stagione dopo stagione, abbiamo continuato a promuovere il genere in modo significativo e innovativo, grazie a  nuove Leggende, mappe, armi, modalità di gioco uniche e molto altro“, ha affermato Chad Grenier, Game Director di Respawn. “Stiamo continuando anche a portare il titolo su nuove piattaforme, e il lancio su Nintendo Switch, che ha luogo durante questa stagione, è una grande vittoria per noi. Siamo entusiasti di dare ai giocatori la possibilità di indossare i panni della loro Leggenda preferita, anche se si trovano lontani dal loro soggiorno. Quest’anno abbiamo in serbo numerose sorprese entusiasmanti: continueremo a offrire ai fan altri modi per gareggiare, e a chi ancora non conosce il gioco ancor più ragioni per provarlo“.

Apex Legends su Nintendo Switch è sviluppato in collaborazione con Panic Button, team noto come il migliore a trasportare i videogiochi su questa piattaforma. Fruibile ora anche sul piccolo schermo, Apex Legends sarà dotato di giroscopio, con l’obiettivo di usare i controller della piattaforma e ottimizzazioni intelligenti che forniscono ai giocatori prestazioni di 30 fps a risoluzione 720p quando la console è fissa, e di 576p in modalità portatile. Il titolo sarà accompagnato da un servizio di assistenza live dedicato; sarà inoltre arricchito da aggiornamenti simultanei dei contenuti, modalità a tempo limitato ed eventi in-game in contemporanea con le altre piattaforme. A tutti i giocatori Switch che accedono nelle due settimane dopo il lancio† verrà regalata una skin Leggendaria Pathfinder, oltre che 30 livelli gratuiti per il Pass Battaglia della Stagione 8 e doppi XP.

I giocatori di Nintendo Switch entreranno in Apex Legends nel corso della Stagione 8 – Caos, che ha introdotto nell’arena Walter “Fuse” Fitzroy, la sedicesima Leggenda. Oltre a godersi il divertimento esplosivo di Fuse, i fan di Apex Legends potranno anche trovare ed equipaggiare il nuovo fucile a leva 30-30 Repeater e Gold Magazine, mentre attraversano una versione completamente rivista dell’iconica mappa del Canyon dei Re.

I giocatori possono scaricare Apex Legends gratuitamente su Nintendo Switch e godersi la competizione con chi gioca su PlayStation®4, Xbox One o PC tramite Origin™ o Steam. Il gioco è riproducibile grazie alla retrocompatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

 

ItaliaTopGames di 6X Media Contents & Relations - P.Iva: 01633030430 - Tutti i Diritti Riservati