×

Levi’s festeggia il suo compleanno con… Fortnite!

Levi's festeggia il suo compleanno con... Fortnite!

Levi’s festeggia il suo compleanno con… Fortnite!

All’interno della nuova campagna “501: The Number That Changed Everything”, Levi’s sceglie gli esports per celebrare l’iconico 501  jeans, lanciando uno speciale torneo su Fortnite, attualmente tra i videogiochi più giocati in tutto il mondo.

Il 20 maggio 2022 si celebrerà il 149esimo anniversario dell’originale blue jeans, la perfetta tela bianca per l’authentic self-expression. Elegante o casual, indossato aderente o oversize, scuro o sbiadito, semplice o personalizzato, questa icona è il cuore e l’anima non solo di Levi’s ma della moda moderna.

Un umile pantalone da lavoro creato per durare nel tempo e per essere indossato e interpretato da molti, ora realizzato anche in modo sostenibile. In costante evoluzione, questi jeans iconici, nati nel 1873, continuano a definire i codici d’abbigliamento dello streetwear moderno, rimanendo sempre fedeli all’originale: assumono un aspetto migliore con il passare del tempo e sono fortemente rappresentativi dello stile di chi li indossa.

Oggi il brand Levi’s, da sempre al centro della cultura, lancia una serie di attività a tema gaming distribuite sulle piattaforme più in voga del momento insieme alla start-up 2WATCH, e alle due sigle di Omnicom Media Group Italy, la media agency OMD – la quale, da tempo partner del brand di abbigliamento, ha elaborato e coordinato la strategia media – e la brand content Unit Omnicom Media Group Italy OMD e FUSE. Sbarcando su canali innovativi popolati da giovani talenti come youtubers, videogamers e streamers, Levi’s® entra nel mondo degli esports avvicinandosi sempre più alle nuove generazioni.

L’iniziativa principale del progetto prende il nome di “Levi’s® 501® Heroes” e vede sfidarsi migliaia di appassionati videogamers in un torneo dedicato sul titolo Fortnite. La competizione è trasmessa in diretta streaming su Twitch sui canali ufficiali di 2WATCH e commentata da esperti casters. In palio per il vincitore un viaggio a Parigi per realizzare il proprio jeans Levi’s® 501® su misura. Il “Lot No1 – Your Made To Order Pair of Jeans” è la più alta espressione dello stile personalizzato: sotto la guida di un Levi’s® Master Taylor, l’esperienza di design sarà esclusiva e coinvolgente. Il risultato è un jeans interamente realizzato a mano, un pezzo unico di cui è possibile scegliere ogni caratteristica, dal peso e dal finissaggio del denim fino ai rivetti.

Ma non è tutto: durante le trasmissioni, anche gli spettatori vengono messi alla prova con una serie di domande sulla storia del jeans e premiati con dei gadgets. Inoltre, oltre alla competizione su Fortnite, tutti i venerdì alle ore 5.01 è in onda la trasmissione “Il Tè dei 501® Heroes” condotta dalle streamer professioniste Kroatomist e Queen Giorgia in cui si affrontano temi legati ai videogames, alla moda e alla sostenibilità ambientale. Fino al 27 maggio, gli utenti potranno inviare tramite il sito www.2w.gg/levis un video in cui mostrano un utilizzo creativo di un jeans Levi’s® 501®, i più interessanti e sorprendenti saranno premiati con un total look.

Il brand Levi’s® sta esplorando nuovi territori e piattaforme con l’obiettivo di connettere i capi iconici a un pubblico sempre più giovane. Puntiamo ora i riflettori sulla Gen Z per dare una interpretazione moderna del 501®, da sempre nostra icona culturale per eccellenza” afferma Mathilde Vaucheret, Brand Marketing Director South Europe, N. Africa & EU marketing Licenses, Footwear & Accessories di Levi Strauss & Co.

Le brand activation messe in campo per Levi’s® da FUSE, con il coordinamento strategico di OMD, insieme al partner 2WATCH, vanno nella direzione di coinvolgere dunque i giovanissimi della Gen Z, per comunicare l’iconicità del jeans 501®. Luca Pravadelli, Head Of Sport di Omnicom e Fuse, ha commentato: “Il gaming e gli esports stanno diventando sempre più importanti nelle strategie di comunicazione dei brand ed è entusiasmante vedere importanti progetti diventare realtà. All’interno del team abbiamo professionalità con autorevoli competenze nel settore e questo ci permette di sviluppare iniziative sempre più complesse e interessanti”.

Siamo estremamente orgogliosi che un marchio storico come Levi’s® abbia scelto 2WATCH per celebrare l’anniversario di un prodotto ricco di storia come il 501®” aggiunge Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH. “Gli esports e le piattaforme ad esso correlate, si confermano un veicolo ideale per i brand che intendono raggiungere una nuova audience e siamo certi che i fan gradiranno le possibilità offerte da un’iniziativa come questa”.

ItaliaTopGames di 6X Media Contents & Relations - P.Iva: 01633030430 - Tutti i Diritti Riservati