×

Videogiochi Gratis: Giapponese spende 70.000 dollari in un free to play!

free to play videogiochi gratis

Videogiochi Gratis: Giapponese spende 70.000 dollari in un free to play!

Se pur sia online da soltanto una settimana, VideoGiocareGratis sta ottenendo ottimi riscontri fra i gamers italiani che apprezzano la nostra prospettiva di proporre tutti i modi di avere videogiochi gratis gratuitamente senza spendere 1 euro ovviamente in modo assolutamente legale. Beta, Demo, giochi completi gratuiti ed ovviamente anche i free-to-play, quella formula nata sulle piattaforme mobile ma che ora è stata introdotta anche su console casalinghe e PC.

Ora le software house non sono opere pie ed il loro fine ultimo è quello ovviamente di generare profitto. I free-to-play, non proprio videogiochi gratis, sono dunque una formula con cui riescono ad “infilare” le loro app su smartphone e tablet. Poi se una parte più o meno considerevole fa acquisti a pagamento, il publisher potrà rifarsi delle spese della app e poi pian piano iniziare anche a guadagnare.

Solo che alcuni poi esagerano decisamente come riporta il Wall Street Journal . Succede ad esempio in Giappone dove un uomo chiamato Daigo, spende la bellezza di 70.000 dollari (avete letto bene…) equivalenti in yen per acquisti nel videogame mobile di Sony Fate/Grand Order, disponibile su dispositivi iOS e Android.

L’uomo è voluto rimanere anonimo probabilmente per la vergogna perché spendere una cifra simile è veramente da fuori di testa senza alcun ombra di dubbio.

Comunque questo gioco di ruolo di stampo nipponico si sta tramutando in un grandissimo successo tanto da aver generato in un solo anno acquisti in app per 1 miliardo di dollari (compresi i 70.000 di Daigo…). Non sappiamo ancora se il videogame sarà rilasciato anche in occidente. In caso occhio a non eccedere come Daigo!!!

[kelkoogroup_ad id=”13154″ kw=”videogiochi” /]

ItaliaTopGames di 6X Media Contents & Relations - P.Iva: 01633030430 - Tutti i Diritti Riservati