×

Fortnite batte PUBG e le ragazze…

Fortnite batte PUBG

Fortnite batte PUBG e le ragazze…

Fortnite batte PUBG e già da tempo! Indubbiamente Fornite è diventato un vero e proprio fenomeno di massa. La sua versione mobile viene addirittura accusata di essere fonte di caos e distruzione nelle scuole anche se nel nostro articolo abbiamo un attimo voluto stemperare l’eccesso di hype nei confronti di questa notizia.

Di molto vero però c’è in merito al sorpasso che Fornite ha avuto nei confronti del suo rivale diretto nell’ambito delle battle royale: dunque Fortnite batte PUBG o per meglio dire Player Unknown’s Battlegrounds. Il sorpasso era già avvenuto a febbraio stando ai dati della rinomata società di ricerca Newzoo. Le percentuali indicano Fortnite a quota 16,3%, PBG al 14.6% e più indietro Ark Survival Evolved con il 3%.

Qui stiamo parlando delle versioni PC dei tre giochi ma crediamo che Fortnite Mobile abbia quote di mercato ancora più rilevanti rispetto ai suoi concorrenti.

Fortnite Mobile gratis

Fortnite Mobile gratis

Ed un altro sorpasso, molto più sorprendente almeno secondo noi, è avvenuto questa volta proprio nella versione destinata a smartphone e tablet già da record in fatto di diffusione capillare. Forse vi sembrerà impossibile ma ci sono più donne che uomini a giocare con Fortnite Mobile!

Stando ad infatti ad alcune fonti le ragazze più o meno cresciute sarebbero addirittura il 70% dell’utenza totale del gioco. Un dato veramente sorprendente vista anche la natura del titolo che non farebbe pensare, almeno di primo acchito, ad una così spiccata preferenza femminile.

Fortnite batte PUBG ma non sarà un fuoco di paglia?

Insomma, tantissimo si muove sul fronte di Fortnite. Starà da vedere da qui ai prossimi mesi se la gallina dalle uova d’oro di Epic Games sarà stata un fuoco destinato a spegnersi a breve come capitato ad esempio con Pokemon Go oppure se invece potrà trasformarsi in un fenomeno a lungo termine.

Voi cosa ne pensate di Fortnite? Trovate che sia una delle app e videogiochi gratuiti più interessanti o lo snobbate alla grandissima? Attendiamo i vostri pensieri nei commenti a fine post.

[kelkoogroup_ad id=”13154″ kw=”iphone sconti” /]

1 commento

ItaliaTopGames di 6X Media Contents & Relations - P.Iva: 01633030430 - Tutti i Diritti Riservati