×

I migliori e legali IPTV Streaming gratis

I migliori e legali IPTV Streaming gratis

I migliori e legali IPTV Streaming gratis

Da molti anni oramai tantissimi utenti in ogni parte del mondo utilizzano su PC ma anche su altri dispositivi smart gli IPTV Stream per guardare tanti canali televisivi direttamente da Internet.

Spesso si è andati a sovrapporre questo strumento con una fruizione di contenuti illegale ma in realtà ci sono molte realtà di Internet Protocol Television (stesura completa dell’acronimo IPTV) legali, alcune a pagamento, altre gratuite ed è proprie di queste ultime che ci occuperemo proponendovi alcuni dei servizi più convincenti attualmente disponibili per gli utenti italiani.

Pluto TV

Tra i servizi di IPTV più famosi nel nostro paese soprattutto grazie ad una campagna pubblicitaria molto intensa negli ultimi mesi sui principali canali del digitale terrestre c’è sicuramente Pluto TV. Fondata nel 2014 negli Stati Uniti da ViacomCBS Streaming, la versione italiana è stata resa disponibile soltanto nell’ottobre del 2021. Questo servizio offre oltre 50 canali gratuiti con tantissimi generi di contenuti: si va dai reality alle serie TV, passando per film, sport (anche quelli elettronici), documentari e contenuti per bambini. La versione a stelle e strisce è ancora più interessante visto che propone anche canali di news come la CNN ed MTV. Non è detto che in futuro questi canali non possano arrivare anche sulla versione italiana dell’IPTV.

Airy TV

Se non disdegnate contenuti in inglese, magari anche per esercitarvi nella conoscenza dell’idioma anglosassone, Airy TV può fare al caso vostro. La ragione dell’incipit è che non esiste una localizzazione italiana del servizio ma è possibile vedere i suoi canali liberamente anche in Italia senza il bisogno di utilizzare una VPN. Sono disponibili centinaia di canali gratuiti che spaziano in ogni genere. Tra l’altro è da sottolineare l’ottimo qualità dello streaming video davvero in alta risoluzione. Airy TV può essere vista direttamente da web oppure si può scaricare la App su PlayStore (dove a breve troveremo anche il nuovo gioco free to play di Harry Potter, Magic Awakened), AppStore e Amazon Store e quindi anche su dispositivi come Fire Stick TV.

Distro TV

DistroTV è un servizio IPTV con una molte di contenuti davvero importanti e dal taglio globale. La maggior parte dei contenuti è in lingua inglese ma ci sono anche film e serie TV in spagnolo oltre che indiani. Tra le “chicche” disponibili su Distro TV segnaliamo anche gli show di una federazione di Wrestling, la Championship Wrestling From Hollywood, realtà affiliata alla più nota NWA attualmente di proprietà del leader degli Smashing Pumpkins Billy Corgan. Molto comoda la possibilità di vedere sia contenuti in live che tramite on demand.

IPTV direttamente sulla vostra TV

Oltre ai servizi appena segnalati, spesso le aziende di smart TV propongono direttamente sulla lista dei canali in automatico vari contenuti tramite la tecnologia IPTV. Ad esempio LG nelle ultime settimane propone vari flussi streaming con film, video “funny”, contenuti sportivi e di informazione. Un servizio similare viene anche proposto dall’altro gigante orientale delle TV ovvero Samsung. In questo caso per abilitare la fruizione dei canali IPTV basta avere sempre il proprio dispositivo connesso ad Internet e potrete fruire di un bel pacchetto di contenuti extra in varie lingue.

 

2 commenti

ItaliaTopGames di 6X Media Contents & Relations - P.Iva: 01633030430 - Tutti i Diritti Riservati