×

Blitz Minigames Recensione della app gratis

Blitz Minigames recensione

Blitz Minigames Recensione della app gratis

Blitz Minigames recensione della app mobile gratuita già disponibile per dispositivi iOS Android. Come dovreste poi sapere dalla nostra intervista, il videogame è 100% Made in Italy.

E se ancora non l’avete scaricata gratis sul vostro smartphone o tablet, beh, state facendo un errore perché Blitz Minigames è una app davvero ben fatta e perfetta per la fruizione portatile. Ora vi diciamo subito i tanti perché…

Blitz Minigames recensione – Cosa ci è piaciuto

Blitz Minigames nella sua grafica e interfaccia piuttosto spartana, nasconde una infinita serie di cose da fare. Sono tantissimi i mini giochi sbloccabili tutti molto divertenti in cui bisogna mettere alla prova la propria memoria, la velocità di calcolo e ragionamento ed anche i propri riflessi con versioni rivedute e corrette di giochi di una volta. Tutti i mini giochi sono ispirati a gameplay già visti in altre produzioni su smartphone e/o console portatili ma tutti sono ben fatti e di facile comprensione come deve essere per una app del genere.

Da applausi il lavoro svolto da parte del team Emerald Games per quanto riguarda proporre sempre tante cose da fare: le sfide quotidiane, le sfide multiplayer online contro altri giocatori asincrone (ognuno fa la sua manche in un determinato tempo e poi si confrontano i punteggi), gli obiettivi da sbloccare. Davvero Blitz Minigames ha una longevità praticamente infinita per una fruizione decisamente “mordi e fuggi”.

Blitz Minigames recensione – Cosa non ci è piaciuto

Sia chiaro: Blitz Minigames è il titolo di debutto di Emerald Games e quanto fatto per una app gratuita è davvero di elevatissima qualità, ribadendo l’eccellenza in fatto di coinvolgimento del giocatore con le tantissime cose da fare precedentemente esposte.

Detto questo, l’interfaccia poteva essere meno spartana, un po’ più user friendly nell’organizzazione degli obiettivi sbloccati, delle sfide proposte e quant’altro. Forse si voleva dare un tocco vintage (piuttosto evidente anche nelle composizioni musicali che accompagnano le nostre sessioni) ma come ben si sa, l’essere umano così come il videogiocatore vive di sostanza ma anche di forma e indubbiamente da questo punto di vista il bravo duo italiano potrà migliorarsi nella loro prossima produzione.

In Conclusione
Blitz Minigames è una app da consigliare ai giocatori abituali di smartphone e tablet ma anche per chi, come chi sta scrivendo questa recensione, preferisce di gran lunga giocare davanti al monitor di un PC o con una console e una TV HD. La sua natura di app da fruire anche per pochi minuti, risulta davvero gradevole anche in quei ridotti scampoli di tempo che Blitz Minigames sa riempire con divertenti minigiochi e tante attività sempre nuove che propone.

VOTO: 8

[kelkoogroup_ad id=”13154″ kw=”IPHONE” /]

ItaliaTopGames di 6X Media Contents & Relations - P.Iva: 01633030430 - Tutti i Diritti Riservati